SANIFICAZIONE  di  SUPERFICI  E  AMBIENTI INDOOR


Con l’impiego dell’atomizzatore Clean Cube TS possiamo operare la sanificazione in modo efficace e sicuro sulle superficie e negli ambienti confinati di abitazioni, uffici, spazi commerciali, studi medici, strutture ricettive, condotte aerauliche e in molteplici altri ambiti.

 

Il metodo prevede l’abbinamento tra l’atomizzatore Clean Cube TS ( registrato come dispositivo medico in casse IIA ) e il prodotto disinfettante e biodegradabile composto  a base di acqua osmotizzata, perossido di idrogeno stabilizzato e un catalizzatore.

 

Con questa tecnologia la soluzione disinfettante viene erogata nell'ambiente con una dimensione delle particelle di 0.3 – 0.5 nm, si tratta di una dimensione tale da creare una “nebbia secca” con due caratteristiche importanti: la prima è che la dimensione microbica permette di avere un’azione antibatterica particolarmente incisiva, la seconda è che queste particelle rimangono separate mantenendo inalterati i valori di umidità negli ambienti, elemento importante poiché viene annullato il fastidioso “effetto bagnato” che inficia l’efficacia di un intervento di disinfezione.

 

Il perossido di idrogeno garantisce un' azione efficace contro virus, batteri, funghi e spore ed è indicato per disinfettare gli impianti aeraulici, uta, split, ambienti confinati, e qualsiasi superficie, oggetto o attrezzatura presente all'interno degli ambienti trattati.

 

Le operazioni di sanificazione con l’atomizzatore si svolgono all'interno degli ambienti e in assenza di persone, la durata è tra i 5 e i 10 minuti in funzione della dimensione dell’ambiente. A fine erogazione è necessario lasciare agire la soluzione disinfettante per 20 minuti, la sua degradazione è veloce e si dissolve completamente nell'aria, non viene generato nessun deposito residuo. Con l’impiego di indicatori viene rilevata la carica batterica prima e dopo l’intervento per misurarne e verificarne l’efficacia. La soluzione disinfettante è sicura, non occorre areare i locali e le persone possono tornare da subito alle loro normali attività.

 

Il PEROSSIDO DI IDROGENO è:

 

ATOSSICO e BIO, la soluzione a base di perossido di idrogeno stabilizzato non è tossica o nociva per l’uomo, è biodegradabile al 100% e non contiene metalli pesanti e/o composti organici volatili.

 

EFFICACE CONTRO IL CORONAVIRUS (CoViD-19), i recenti studi (Kampf et al.2020; Navid Omidbakhsh BSc et al. 2006) dimostrano l’efficacia del Perossido di Idrogeno nell'eradicazione del virus dalle superfici: H202 0,5% conc. per 1 minuto di permanenza. 


ALLEGATI

Download
2020.01.31 Journal of Hospital Infection
Documento Adobe Acrobat 267.2 KB
Download
Scheda Tecnica Perossido d'Idrogeno.jpg
Formato JPG 239.9 KB


VIDEO


Idrotermica Mellon Giordano Srl

P.IVA 01407290202

46031 - Bagnolo San Vito (MN)  

Tel: 0376 415529

idrotermicamellon@pec.it

Capitale sociale 14.460,80 €

 

Designed by: Luca Mellon